PA KUA

Corsi di Pa Kua Chang a Buccinasco

 

Tra i vari corsi di arti marziali organizzati dalla Palestra Moncada a Buccinasco, in provincia di Milano, c’è anche quello di Pa Kua Chang, reputata una delle arti più efficaci di ricerca della salute e di autodifesa mai ideate.

Sviluppata attraverso metodi curativi naturali dai maestri taoisti in ritiro sulle montagne del Wudang in Cina, il Pa Kua Chang è un’arte marziale fondata su una strategia di combattimento originale, una pratica salutare ed una disciplina spirituale.

La ricerca della rilassatezza e fluidità nei movimenti con una manifesta preferenza per l’impiego dell’energia interna e non della forza fisica, combinati con un prevalente utilizzo del palmo della mano (vale a dire il colpo a mano aperta preferito al pugno), agli spostamenti circolari e le rotazioni sono le caratteristiche principali del Pa Kua Chang.

Grazie ai nostri corsi di Pa Kua Chang a Buccinasco sarete in grado di cambiare, adattare e variare il vostro movimento in ogni situazione data, agendo con rapidità, efficienza e con un obiettivo. La risposta spontanea al movimento dell’avversario scaturisce da una approfondita conoscenza nel corpo dei principi dell’arte, allenati per centinaia di ore con esercizi ripetitivi.

Imprevedibile e potente come l’acqua

Nel Pa Kua Chang (letteralmente la Boxe del palmo degli otto trigrammi) il cambiamento è continuo, imprevedibile e potente come l’acqua che fluisce cambiando il suo percorso quando trova un ostacolo. 

Il Pa Kua è stato ideato per il combattimento contro uno o più avversari: i suoi calci sono bassi e mirati a danneggiare le giunture del ginocchio e delle anche dell’avversario senza lasciarvi in precario equilibrio con una gamba in aria e l’altra esposta ai colpi dell’avversario.

Questo stile utilizza i gomiti come un’arma devastante allenandoli a colpire parti sensibili come le giunture, lo sterno, nervi e punti di agopuntura. Il lavoro di piedi fluido e veloce rende i suoi praticanti bersagli difficili da afferrare o colpire.

I palmi del Pa Kua hanno una fama leggendaria oltre ad essere la tecnica preferita nell’arsenale di combattimento di questa arte marziale. Molte ore di allenamento vengono dedicate per preparare il corpo a sviluppare e combinare la forza interna con i palmi per renderli così devastanti.